Gran Premio Ungheria

Formula 1 | UFFICIALE: è di Nico Rosberg la pole del GP Ungheria 2016!

Nonostante sia stato convocato in serata da parte dalla FIA, Nico Rosberg domani partirà dalla prima posizione della griglia di partenza del Gran Premio d’Ungheria. Il pilota tedesco della Mercedes è stato ufficialmente messo sotto investigazione dalla Federazione Internazionale e chiamato davanti al Collegio dei commissari sportivi alle ore 19.40 per chiarire il perché non avesse rallentato alle bandiere gialle esposte per il testacoda di Alonso, avvenuto al termine della sessione di qualifica.

Secondo le prime accuse Nico Rosberg non avrebbe rallentato contravvenendo quindi all’allegato dell’Appendice H, articolo 2.4.5.1 b) del Codice Internazionale Sportivo della FIA. Il tedesco, che ha rischiato l’annullamento del tempo, e alcuni rappresentanti della Mercedes, sono riusciti a dimostrare ai commissari come Nico Rosberg abbia compiuto un significativo rallentamento nella Curva 8, come mostrato dalla telemetria, anche se non è stato quantificato il dato.

Niente cambia sulla griglia di partenza del Gran Premio di Ungheria che vedrà partire dalla pole position Nico Rosberg davanti a Lewis Hamilton, staccato di un punto dal compagno di squadra nel Mondiale piloti.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button