2018Formula 1Mercato Piloti F1

Formula 1 | Ufficiale: Antonio Giovinazzi pilota del team Alfa Romeo Sauber dal 2019

Il pilota italiano passerà al team Alfa Romeo Sauber dal 2019, sostituendo Marcus Ericsson. Il pilota italiano avrà come compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Topics

Antonio Giovinazzi diventa pilota ufficiale del team Alfa Romeo Sauber dal 2019, sostituendo Marcus Ericsson.

Ormai si attendeva solo l’ufficialità. Pochi minuti fa è arrivato il comunicato della Ferrari e del Team Alfa Romeo Sauber che comunica l’arrivo di Antonio Giovinazzi nel team italo elvetico dal 2019. L’attuale terzo pilota Ferrari affiancherà Kimi Raikkonen.

Antonio Giovinazzi durante questa stagione ha già svolto diverse prove libere con il team Alfa Sauber e proprio a Sochi farà anche le FP1. Dunque dal 2019 avremo in pista non solo un team italiano, ma anche un pilota italiano.

Il team Ferrari ha cercato in tutti i modi di accontentare sia Kimi Raikkonen sia Antonio Giovinazzi. Il team italiano è riuscito a fare ciò, perché Kimi Raikkonen ha preso il sedile destinato al pilota che porta sponsor e denaro del team (si dice che il campione del mondo 2007 abbia anche preso quote del team); Giovinazzi, invece, ha preso il sedile destinato ai piloti scelti dalla Ferrari e da Alfa Romeo.

Antonio Giovinazzi ha già fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2017 nel weekend del Gran Premio d’Australia (concludendo la gara in dodicesima posizione) e ha partecipato anche alla gara successiva in Cina.

Le parole di Antonio Giovinazzi

“Sono felice di far parte dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team. È un sogno che si avvera ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per questa squadra. Come italiano, è un grande onore per me rappresentare un marchio iconico e di successo come Alfa Romeo nel nostro sport. Vorrei ringraziare la Scuderia Ferrari e l’Alfa Romeo Sauber F1 Team per avermi dato questa grande opportunità. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme per raggiungere grandi risultati”.

 

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti