Curiosità dalla F1

Formula 1, Tilke al lavoro per la costruzione del circuito di Baku

Un Gran Premio di Formula 1 in Azerbaijian non è più un sogno, ma una realtà. Lo scorso 8 ottobre è stata presentata la pista cittadina che ospiterà il Gran Premio d’Europa 2016 e che attraverserà il centro storico e il lungomare. Il tracciato progettato dall’architetto di fiducia di Bernie Ecclestone, Hermann Tilke, sarà lungo 3.766 metri: «Siamo pronti per dare il via alla costruzione, abbiamo preferito non cominciare fino a quando la città di Baku si trovava ad ospitare i Giochi Europei – ha commentato Tilke al Sports Business Global – Stiamo facendo alcune cose insolite a Baku. Tracceremo il percorso che si snoderà attraverso la parte vecchia della città. Sarà fantastico».

La prima gara di Formula 1 in Azerbaijian verrà denominata come Gran Premio d’Europa e si correrà nel prossimo mese di luglio ed è destinata a rimanere parecchi anni in calendario: «Sarà un Gran Premio geniale e il pubblico rimarrà affascinato da questa città», ha lasciato intendere il grande capo della Formula 1. Anche se manca ancora un anno al primo Gran Premio d’Europa a Baku, la febbre per la classe regina del Motorsport è già ai massimi livelli tanto che nei giorni scorsi il Ministro dello Sport dell’Azerbaijan ha lasciato intendere che la Nazione starebbe progettando di avere un proprio team di Formula 1.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close