Test BarcellonaTest Formula 1

Formula 1| Test Barcellona: Verstappen il migliore, settimo Fuoco con la Ferrari

I piloti di Formula 1 sono impegnati nella seconda giornata di test a Barcellona: nella mattinata è stato Verstappen il più veloce, settimo Antonio Fuoco con la Ferrari.

Il pilota RedBull reduce dal suo primo successo al GP di Spagna ha alternato gomme medie e soft, proprio con queste ultime ha segnato il suo miglior tempo: 1’23”267, un segnale incoraggiante riguardo i progressi della power-unit Renault.

Dopo di lui c’è Stoffel Vandoorne, anche il terzo pilota della McLaren-Honda ha registrato la sua prestazione utilizzando le soft: 1’24’006 il suo crono; il pilota belga ha completato una serie di giri per testare l’aerodinamica e alcune parti meccaniche.

Cambio dell’ultimo minuto in casa Mercedes: Esteban Ocon era stato scelto per scendere in pista oggi al posto di Rosberg, ma da Brackley hanno preferito affidarsi all’esperienza di Pascal Wehrlein per la valutazione di nuovi componenti.

Settimo, invece, il pilota della Ferrari Accademy Antonio Fuoco che ha girato in 1’26”403; il giovane italiano inoltre è stato accolto calorosamente dal suo Fan Club al Montmelò.

Topics
Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close