Curiosità dalla F1

Formula 1, test Barcellona 2016: Williams al debutto con Bottas in entrambe le sessioni

Dopo che la Williams ha nuovamente stupito tutti mostrando in anteprima le forme della FW38, attraverso il proprio account di Twitter il team di Grove ha reso noto il programma che seguirà in entrambe le sessioni di test che scatteranno lunedì 22 febbraio sul tracciato di Montmelò, alle porte di Barcellona. A portare al debutto la nuova FW38 sarà Valtteri Bottas il 22 e 23 febbraio mentre Felipe Massa si potrà calare nell’abitacolo solamente nei giorni conclusivi, il 24 e 25 febbraio.

L’obiettivo minimo del 2016 per i piloti Williams è quello di conferma il terzo posto nel mondiale Costruttori e magari migliorare la propria prestazione puntando con più frequenza alle posizioni sul podio. Niente cambierà anche nella seconda e ultima sessione di test sul tracciato catalano dove sarà sempre Bottas a portare avanti per primo lo sviluppo della Williams FW38, l’1 e il 2 marzo, prima di lasciare il lavoro nelle mani di Felipe Massa, il 3 e 4 marzo.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio