Formula 1, Jenson Button si rifà il casco: ritorno all’Union Jack
Dopo l’assurda regola del divieto assoluto di modificare la livrea del casco durante la stagione, provvedimento studiato dalla FIA e da Bernie Ecclestone per migliorare l’appeal della Formula 1, in previsione della stagione 2016, che prenderà il via questo lunedì con la prima sessione di test invernali a Barcellona, c’è qualche pilota che di fatti ha deciso di abbandonare la strada nuova per la vecchia.
È il caso di Jenson Button che, attraverso un sondaggio effettuato via Twitter tra i suoi supporters, ha deciso modificare la livrea del suo casco, tornando all’Union Jack, la bandiera inglese, che lo ha caratterizzato dal 2011 al 2014. La colorazione del casco del pilota inglese, scelta dal 71% dei suoi followers, 36.465 voti, farà il suo debutto proprio il prossimo 22 febbraio.
Ad annunciare il cambiamento è stato lo stesso Jenson Button, proprio pochi giorni fa, attraverso il suo profilo personale di Instagram. Dai primi fotogrammi postati dall’inglese però, almeno per il momento sembra mancare il Grande Puffo, il simpatico disegno che ricordava il padre John, scomparso nel gennaio 2014, e che ha caratterizzato il casco del pilota in occasione di quella stagione.
Here we are ladies and gentlemen, my new old helmet livery for 2016! #JB22 Hope you like it… https://t.co/x6ZRSMjiHk
— Jenson Button (@JensonButton) 17 Febbraio 2016