Test BarcellonaTest Formula 1

Formula 1, test Barcellona 2016: McLaren alla prima con Button poi Alonso

A differenza degli altri anni, quando eravamo soliti assistere alle presentazioni delle monoposto di Formula 1 nella seconda metà del mese di gennaio, il 2016 ci ha visto attendere un ulteriore mese. Dopo la Ferrari, la seconda scuderia che alzerà i veli dalla propria monoposto sarà la McLaren che presenterà al MP4-31 a stampa e appassionati proprio nella giornata di domani, alle ore 11.00. Appena ventiquattro ore e potremmo vedere la neo-nata del team di Woking in azione a Barcellona, sulla pista del Montmelò, per la prima sessione di test invernali collettivi dove i tecnici del team di Ron Dennis potranno capire completamente a quale punto si trovi la MP4-31 rispetto alle dirette avversarie.

Il 2016 rappresenterà una stagione fondamentale per la McLaren che proverà a riscattarsi da un 2015 deludente e privo di soddisfazioni. A svezzare la MP4-31 il 22 febbraio ci penserà Jenson Button che, si alternerà con Fernando Alonso nel corso della prima quattro giorni di prove in terra spagnola.

Se il pilota inglese si calerà nell’abitacolo della McLaren MP4-31 il 22 e 24 febbraio, lo spagnolo ne prenderà il testimone il 23 e 25 febbraio, nella giornata conclusiva.

Test Formula 1, Barcellona
22 Febbraio 2016 – Jenson Button
23 Febbraio 2016 – Fernando Alonso
24 Febbraio 2016 – Jenson Button
25 Febbraio 2016 – Fernando Alonso

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio