Formula 1, test Barcellona 2016: Red Bull primi passi con Ricciardo
Mancano davvero pochissime ore a dividerci all’avvio ufficiale della stagione 2016 di Formula 1. Domani mattina scatterà finalmente il semaforo verde che darà il via alla prima sessione di test invernali collettivi che si terrà sul circuito del Montmelò, fino al 25 di febbraio. Se saranno Vettel e Button ad avere l’onore di portare in pista rispettivamente Ferrari e McLaren, la Red Bull ha deciso di affidarsi all’esperienza di Daniel Ricciardo.
Il pilota australiano proverà la RB12 il 22 e 23 febbraio prima di passare il testimone al compagno di box, il russo Daniil Kvyat che proverà la monoposto di Milton Keynes il 24 e 25 febbraio, gli ultimi giorni.
Se lo scorso mercoledì la Red Bull ci aveva mostrato la colorazione che avrebbe adoperato il team di Milton Keynes per il 2016, la monoposto è ancora un mistero. Si sa solo che il Team Principal, Christian Horner, ha ammesso che nella costruzione della RB12 la Red Bull ha preso dei rischi. Nonostante i problemi di fine stagione con la Renault, anche quest’anno il team anglo-austriaco disputerà il Mondiale equipaggiato dai propulsori transalpini ribattezzati però col nome TAG Heuer, sponsor che dalla McLaren è voluto passare alla Red Bull.
Test Formula 1 Barcellona 2016
22 Febbraio 2016 – Daniel Ricciardo
23 Febbraio 2016 – Daniel Ricciardo
24 Febbraio 2016 – Daniil Kvyat
25 Febbraio 2016 – Daniil Kvyat