Formula 1, test Barcellona 2016: la Haas rivela la propria line-up
Sarà per la fretta di scendere in pista ma il team Haas sembra essere davvero pronto al debutto in Formula 1. La scuderia americana, che svelerà la propria monoposto il prossimo 22 febbraio proprio poco prima dell’avvio della prima giornata di test a Barcellona, è pronta a far scendere in pista per il grande debutto Romain Grosjean, ex Lotus, che è passato alla corte di Gene Haas proprio a partire da questa stagione. Il francese proverà la vettura il 22 e 24 febbraio mentre Esteban Gutierrez prenderà confidenza con la monoposto il 23 e 25 febbraio.
«Sarà fondamentale, per prima cosa, iniziare a lavorare bene sin dai test. Siamo un team nuovo e dobbiamo imparare a lavorare assieme – ha commentato Grosjean – Sarà importante percorrere molti chilometri». Dello stesso parere è anche Esteban Gutierrez, vero uomo di scambio tra la Haas e la Ferrari visto che il team a stelle e strisce, proprio col Cavallino Rampante, può vantare una solida partnership tecnica: «La nostra priorità sarà quella di compiere il maggior numero di giri nel corso dei test in modo da poter risolvere i problemi che si presenteranno».
Tutto cambierà invece per quanto riguarda la seconda sessione di test, quella di marzo dove Gutierrez scenderà in pista i primi due giorni per poi lasciare il volante a Grosjean nelle giornate conclusive.