Formula 1, si anima il paddock di Barcellona: arrivati i primi camion dei team
Le scuderie di Formula 1 sono già pronte per l’avvio della stagione 2016. I primi camion dei team hanno iniziato già ad animare il paddock di Barcellona dove si terranno entrambe le sessioni di test invernali. Alla prima tranche di prove, che andranno in scena al Montmelò dal 22 al 25 febbraio, ne seguirà una seconda sempre sul circuito alle porte di Barcellona dal 1° al 4 di marzo. A fare da apripista per le colleghe ci ha pensato la Haas, il team debuttante del 2016, che per primo è arrivato a Barcellona e dove il prossimo 21 febbraio scenderà in pista per un filming day in compagnia della Ferrari.
L’approdo in Catalogna della scuderia americana è stato ampiamente documentato dal Pius Gassó, attraverso il suo profilo di Twitter.
We have arrived. #HaasF1 setup @Circuitcat_eng. #F1 pic.twitter.com/3ACjFyphIH
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) 15 Febbraio 2016
Eppure quella entrante sarà una settimana davvero intensa per tutte le scuderie di Formula 1 che proprio in questi ultimi giorni sono alle prese coi dettagli prima delle presentazioni ufficiali delle vetture. Proprio per questo motivo gran parte delle attrezzature arriverà a Barcellona proprio il 20 e 21 febbraio. Se la Ferrari sarà in assoluto la prima scuderia a mostrarsi a stampa e appassionati, proprio questo venerdì, la McLaren porterà a debutto la MP4-31 il 21 febbraio mentre la Mercedes ha già confermato che mostrerà la W07 Hybrid, la vettura con la quale dovrà confermarsi regina indiscussa della Formula 1 per la terza stagione consecutiva, il 22 febbraio, poco minuti prima dell’avvio ufficiale della prima giornata di test in Spagna.