2019Formula 1Test BahrainTest Formula 1

Formula 1 | Test Bahrain: le line-up ufficiali

Al via domani i test sul circuito di Al Sakhir, che vedrà il debutto di Mick Schumacher in Ferrari e Alfa Romeo Racing e il ritorno di Alonso con la McLaren

Dopo un lunedì di pausa a seguito dell’entusiasmante Gran Premio sul circuito di Al Sakhir, domani prenderanno il via i test del Bahrain, con delle line-up che vedranno schierati in pista diversi piloti.

Tra martedì e mercoledì, una delle due monoposto a disposizione dei team verrà sfruttata per testare e sviluppare le gomme Pirelli 2020, mentre l’altra rimarrà a disposizione per lavorare sullo sviluppo della stessa vettura.

Come da regolamento FIA, inoltre, uno dei due giorni sarà interamente dedicato ai giovani, intendendo con questa espressione i piloti che non abbiano disputato più di due Gran Premi.

Naturalmente, l’attesa è alta per vedere scendere in pista Mick Schumacher, che avrò la possibilità di mettersi al volante della Ferrari e, successivamente, della Alfa Romeo Racing. Al suo fianco, naturalmente, Sebastian Vettel.

Per quanto riguarda l’altro top team, la Mercedes, un sedile sarà occupato dal Campione del Mondo Lewis Hamilton, mentre l’altro spetterà a George Russell, che tra l’altro scenderà in pista anche con la Williams.

Alta è l’emozione di rivedere in pista anche Fernando Alonso, che a poco meno di un anno dal ritiro ha deciso di salire di nuovo a bordo della McLaren per dedicarsi allo sviluppo delle gomme della prossima stagione. Il team di Woking schiererà inoltra anche Lando Norris e Carlos Sainz, che si alterneranno con il pilota spagnolo durante le due giornate previste.

Nello specifico, le line-up ufficiali previste tra domani e mercoledì saranno le seguenti:

Team

2 Aprile 2019

3 Aprile 2019

Mercedes Lewis Hamilton George Russell
Ferrari Mick Schumacher Sebastian Vettel
Red Bull Max Verstappen Dan Ticktum
Renault Daniel Ricciardo Jack Aitken
Haas Romain Grosjean Pietro Fittipaldi
Racing Point Lance Stroll Sergio Perez
McLaren Carlos Sainz/Fernando Alonso Lando Norris
McLaren (Pirelli) Carlos Sainz/Fernando Alonso Fernando Alonso
Toro Rosso Alexander Albon Alexander Albon
Toro Rosso (Pirelli) Daniil Kvyat Daniil Kvyat
Alfa Romeo Antonio Giovinazzi Mick Schumacher
Williams George Russell/Robert Kubica Nicolas Latifi

Topics
Pubblicità

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 25 anni, laureata in Comunicazione e laureanda in Web Marketing & Digital Communication. Sogno un futuro nel mondo dell'automotive, a stretto contatto con quella che è in assoluto la mia passione più grande. Sono decisa, determinata, curiosa: amo imparare e sono sempre alla ricerca di nuove sfide. La passione per la Formula 1 è iniziata quand'ero bambina e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close