Test Bahrain: le line-up ufficiali

© Ferrari Press Area

Dopo un lunedì di pausa a seguito dell’entusiasmante Gran Premio sul circuito di Al Sakhir, domani prenderanno il via i test del Bahrain, con delle line-up che vedranno schierati in pista diversi piloti.

Tra martedì e mercoledì, una delle due monoposto a disposizione dei team verrà sfruttata per testare e sviluppare le gomme Pirelli 2020, mentre l’altra rimarrà a disposizione per lavorare sullo sviluppo della stessa vettura.

Come da regolamento FIA, inoltre, uno dei due giorni sarà interamente dedicato ai giovani, intendendo con questa espressione i piloti che non abbiano disputato più di due Gran Premi.

Naturalmente, l’attesa è alta per vedere scendere in pista Mick Schumacher, che avrò la possibilità di mettersi al volante della Ferrari e, successivamente, della Alfa Romeo Racing. Al suo fianco, naturalmente, Sebastian Vettel.

Per quanto riguarda l’altro top team, la Mercedes, un sedile sarà occupato dal Campione del Mondo Lewis Hamilton, mentre l’altro spetterà a George Russell, che tra l’altro scenderà in pista anche con la Williams.

Alta è l’emozione di rivedere in pista anche Fernando Alonso, che a poco meno di un anno dal ritiro ha deciso di salire di nuovo a bordo della McLaren per dedicarsi allo sviluppo delle gomme della prossima stagione. Il team di Woking schiererà inoltra anche Lando Norris e Carlos Sainz, che si alterneranno con il pilota spagnolo durante le due giornate previste.

Nello specifico, le line-up ufficiali previste tra domani e mercoledì saranno le seguenti:

Team

2 Aprile 2019

3 Aprile 2019

MercedesLewis HamiltonGeorge Russell
FerrariMick SchumacherSebastian Vettel
Red BullMax VerstappenDan Ticktum
RenaultDaniel RicciardoJack Aitken
HaasRomain GrosjeanPietro Fittipaldi
Racing PointLance StrollSergio Perez
McLarenCarlos Sainz/Fernando AlonsoLando Norris
McLaren (Pirelli)Carlos Sainz/Fernando AlonsoFernando Alonso
Toro RossoAlexander AlbonAlexander Albon
Toro Rosso (Pirelli)Daniil KvyatDaniil Kvyat
Alfa RomeoAntonio GiovinazziMick Schumacher
WilliamsGeorge Russell/Robert KubicaNicolas Latifi