Formula 1

Formula 1 | Tatiana Calderon confermata collaudatrice Alfa Romeo Racing nel 2019

La giovane pilota colombiana ha esteso la propria collaborazione con Alfa Romeo, rimasta colpita dal talento e dalla perseveranza della ventiseienne

La Formula 1 continua a tingersi di rosa: Tatiana Calderon, infatti, anche nel 2019 sarà impegnata come collaudatrice in collaborazione con il team Alfa Romeo Racing.

Come riporta Motorsport.com, sono quasi tre anni che la pilota colombiana si aggira all’interno dei box della scuderia, rimasta colpita dall’impegno e dalla perseveranza della ragazza, tanto da decidere di estenderne la collaborazione.

La Calderon, in particolare, ha avuto la possibilità di salire su una monoposto di Formula 1 lo scorso anno, prima in Messico e poi a bordo di una C32 del 2013 a Fiorano: due occasioni che al team ex Sauber non sono passate inosservate.

Il team è rimasto colpito dall’impegno, dalla perseveranza e dall’abilità di Tatiana, che ha offerto delle buone prestazioni quando le è stata offerta l’opportunità di guidare una vettura di Formula 1 per la prima volta nella scorsa stagione e si è dimostrata un membro prezioso per la squadra”.

Quest’anno, la Calderon avrà a disposizione un chilometraggio maggiore nell’abitacolo e rappresenterà una figura di particolare importanza per la crescita del progetto Alfa Romeo Racing, che al tempo stesso le permetterà di migliorare le sue qualità di pilota.

L’entusiasmo è palpabile, quindi, sia da parte del team che da parte della pilota colombiana, che non vede l’ora di poter contribuire allo sviluppo della monoposto e del team stesso.

Sono estremamente contenta di continuare come collaudatrice per l’Alfa Romeo Racing, quest’anno. Stanno facendo un grande lavoro ed è sempre un privilegio collaborare con persone così esperte. […] Speriamo di poter realizzare grandi cose insieme, nel prossimo futuro”.

Ma le belle notizie e gli impegni della Calderon non si limiteranno solo al circus: dopo aver disputato tre stagioni in GP3, la pilota ormai ventiseienne esordirà anche in Formula 2, in cui debutterà grazie alla Arden.

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button