2019Formula 1

Formula 1 | Szafnauer, team principal della Racing Point: “Metà griglia sarà competitiva nel 2019”

Il team principal della Racing Point ha dichiarato che secondo lui nella prossima stagione metà delle auto sulla griglia sarà competitiva

Topics

La Racing Point F1 Team inizia a prepararsi per la stagione di Formula 1 2019: l’aumento del budget derivante dall’arrivo dei nuovi imprenditori che hanno acquistato il team e del nuovo proprietario Lawrence Stroll, darà al neo team la possibilità di migliorare le prestazioni della monoposto in vista della nuova stagione.

Il team principal della Racing Point, Otmar Szafnauer, sostiene che la prossima stagione sarà una copia di quella che si è appena ultimata: metà delle monoposto che si schiereranno sulla griglia di partenza saranno a pari livello in termini di competitività e, a fare la differenza, saranno quindi i piloti.

A fare la differenza saranno i piccoli dettagli, quindi si lavorerà per trovare gli aspetti che renderanno più competitiva l’auto nel 2019: “Abbiamo visto che la Haas ha avuto una prestazione molto più forte quest’anno, così come il team ufficiale della Renault, che è arrivato quarto in campionato”.

Credo anche che la Toro Rosso avrà molto in comune con la Red Bull in futuro e, naturalmente, il motore. E sono convinto che la Honda crescerà. Quindi, la lotta al centro della griglia sarà molto difficile e spero di farne parte e di essere in grado di lottare al top”.

Topics
Pubblicità

Ruggiero Dambra

Mi chiamo Ruggiero e sono un ragazzo di 20 anni, studente di giurisprudenza (presso l'UniBa) ma appassionato di Formula 1 fin da bambino e tifoso della Ferrari, ma quando scrivo metto da parte ogni fede e divento il più imparziale degli imparziali. Tifoso di Kimi Raikkonen e Fernando Alonso ma allo stesso momento di ogni pilota che passa sul sedile della rossa di Maranello. Il mondiale? Mi auguro che lo vinca sempre il migliore.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button