Presentazioni F1

Formula 1, svelata anche la Sauber C35 motorizzata Ferrari

Era l’ultima scuderia di Formula 1 che mancava all’appello. Anche la Sauber ha presentato la monoposto con la quale prenderà parte alla stagione 2016 di Formula 1. La C35 motorizzata Ferrari scenderà in pista per la prima volta dell’anno domani, in occasione della seconda e ultima sessione di test invernali collettivi a Barcellona.

La Sauber C35 si mostra con un muso più corto, nonostante il disegno dell’anteriore non sia notevolmente cambiato. Sulla vettura del team svizzero, che avrà solo quattro giorni per testare la vettura prima del Gran Premio d’Australia: «Sono convinto che con la monoposto nuova saremo capaci di fare un ulteriore passo in avanti – ha confidato il pilota svedese Marcus Ericsson – Nel 2016 non nascondo che mi piacerebbe vedere la Sauber in lotta per i punti ed evitare di rivivere una seconda parte di stagione complessa come invece è accaduto nel 2015».

Secondo alcune indiscrezioni la power unit Ferrari dovrebbe essere un po’ più pesante rispetto alla versione 2015, tanto da costringere i tecnici della Sauber a risparmiare su altre parti della C35: «Abbiamo fatto dei progressi, ma come noi anche i nostri diretti avversari – ha sottolineato il brasiliano, Felipe Nasr – È quasi impossibile fare previsioni in queste circostanze, visto che non siamo ancora scesi in pista. Tutta la squadra ha lavorato molto duramente ed è per questo che sono convinto che la Sauber ha del potenziale per poter migliorare».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio