Mercato Piloti F1

Formula 1 | Sergio Perez rinnova con la Force India: attesa solo l’ufficialità

Sergio Perez è stato corteggiato da alcuni team dalle situazioni finanziarie tutt'altro che serene. In primis su tutti Renault e Williams

Non possiamo dire di certo che tutte le line up piloti per quanto riguarda la griglia di partenza del Mondiale 2017 di Formula 1 siano completi. Eppure, gara dopo gara, inizia a farsi luce sul futuro dei driver che ancora non hanno confermato cosa faranno la prossima stagione. Uno di questi è Sergio Perez che, proprio in base a quanto hanno svelato i colleghi di Movistar+ F1, avrebbe rinnovato con la Force India.

Il pilota messicano, che oltre alla Renault negli ultimi giorni è stato avvicinato anche alla Haas, non ha mai nascosto che la decisione a riguardo del suo futuro non sarebbe stata presa in solitaria ma consultandosi coi numerosi sponsor che lo sostengono. Il rinnovo con la Force India era sicuramente l’opzione in cima alla lista dei desideri per Sergio Perez grazie alla splendida stagione che sta portando avanti, che ricordiamo lo ha visto salire sul gradino più basso del podio a Monaco,  è stato corteggiato da non poche scuderie.

Oltre che per la performance pura, che quest’anno lo ha visto sopravanzare anche un talento come Nico Hulkenberg, alcuni team dalle situazioni finanziarie tutt’altro che serene hanno provato ad attirare il pilota messicano anche per i suoi remunerativi sponsor, aspetto che sempre di più condiziona il mercato piloti in Formula 1. A mancare, sembra per davvero solo il comunicato ufficiale.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button