Formula 1 | Sebastian Vettel: “Quel che vogliamo ottenere è chiaro”

Sebastian Vettel Mick Schumacher Race of Champions Ferrari

© Ferrari Press Area

Per colmare un po’ l’astinenza da Formula 1, gli appassionati hanno provato a consolarsi con la Race of
Champions, riscaldando cuore e anima grazie alla coppia Sebastian Vettel – Mick Schumacher, che sabato ha ottenuto il secondo posto. Nella Race of Champions individuale Mick Schumacher ha avuto persino la meglio su Sebastian Vettel, seppur non è andato oltre i quarti di finale. C’è chi vorrebbe vederli lottare in Formula 1 come compagni di squadra, ma per questo è ancora presto e nel frattempo in casa Ferrari si continua a lavorare in fabbrica, prima della presentazione che avverrà il 15 febbraio.

A riguardo Sebastian Vettel ha dichiarato: “Gli ingredienti per far bene ci sono tutti, quindi spetta a noi fare del nostro meglio”. Il pilota tedesco quindi lascia intendere che le carte in regola per lottare e vincere il titolo ci siano tutte, e che il nuovo assetto del team ed il nuovo compagno di squadra, possono essere l’input necessario per tenere alta la concentrazione e non ripetere anzi cancellare gli errori commessi nel 2018. Seppur ci sono comunque delle perplessità e sarebbe strano il contrario, perché visto i regolamenti modificati, ci si chiede chi riuscirà ad azzerare il deficit che l’ala anteriore semplificata ed altre misure tecniche che si volevano introdurre, porteranno sulle prestazioni complessive delle vetture.

“Ancora è piuttosto difficile pronunciarsi, brancoliamo nel buio e siamo in attesa delle monoposto per poter avere almeno le prime sensazioni, poi vedremo come andrà sin dalla prima gara. Ci attende una serrata sfida e quel che vogliamo ottenere quest’anno è sicuramente chiaro. Il supporto dei nostri tifosi fortunatamente non ci manca e tutto ciò è stato decisamente evidente anche qui, visto l’affluente presenza dei tifosi Ferrari”, ha così proseguito Sebastian Vettel, eliminato dalla Race of Champions nella fase a gironi, distante 5 decimi di secondo da Mick Schumacher, a causa di un errore all’ultima curva che ha condizionato la sfida, perciò ha concluso dichiarando: “E’ stato divertente, anche se avrei voluto guidare di più e ottenere posizioni migliori, però a volte va così”.