FOTO Formula 1 | Come saranno le nuove monoposto del 2017?
Fino a questo momento tutto ciò che siamo riusciti a vedere sulle novità che faranno capolino nella prossima stagione sono le inedite coperture portate dalla Pirelli e montate sulle monoposto “muletto” 2015 delle tre squadre principali del Circus iridato: Mercedes, Ferrari e Red Bull.
Nel 2017, tuttavia, il cambio regolamentare imporrà delle importanti modifiche nel design delle vetture in griglia, le quali finora sono state tenute nascoste agli occhi di tutti.
Ma con Photoshop, al giorno d’oggi, è possibile fare di tutto e di più!
Per questo motivo, il designer inglese Sean Bull è stato incaricato di produrre alcune bozze delle nuove monoposto sulla base dei test Pirelli andati in scena in questo finale di stagione, in modo da dare un’idea di quello che si vedrà nel prossimo anno.
Come si può vedere in questa foto, le differenze tra le vetture odierne (a destra) e quelle che probabilmente vedremo nel 2017 è sostanziale: innanzitutto cambieranno le già dette coperture, molto più larghe rispetto a quelle che siamo abituati a vedere.
Le gomme anteriori, infatti, passeranno dai 245mm di larghezza a 305mm, mentre quelle posteriori andranno oltre gli attuali 325mm toccando quota 405mm, il tutto per ridurre il sottosterzo e fornire una maggiore aderenza sull’asfalto.
Ma non è tutto, perchè l’intero body delle monoposto verrà sottoposto ad un aumento delle dimensioni, sia per quanto riguarda l’ala anteriore che quella posteriore (tra l’altro ribassata), senza dimenticare le paratie delle prese d’aria del propulsore.
Che ne dite, vi piacciono? Oppure preferite quelle vecchie?