Gran Premio Brasile

Formula 1| Interlagos, Rohonyi nega le parole di Ecclestone e insiste “Il GP del 2017 non è a rischio”

Il promoter del GP del Brasile Tamas Rohonyi ha negato le dichiarazioni di Ecclestone che vedevano Interlagos in dubbio, affermando che il futuro dell’autodromo non è in pericolo.

formula-1-rohonyi-nega-le-parole-di-ecclestone-e-insiste-il-gp-del-2017-non-e-a-rischioNonostante il contratto tra Mr E e Interlagos scadrà nel 2020, nelle scorse settimane Ecclestone ha più volte ammesso che quella del 2016 potrebbe essere l’ultima gara in Brasile a causa delle difficili condizioni economiche in cui versa il paese.

A rassicurare i fan brasiliani e non solo ci ha pensato l’organizzatore Rohonyi, che ai giornalisti di Motorsport ha commentato le parole del Capo Supremo della Formula 1 più come un avvertimento per il governo locale che una vera e propria minaccia.

Conosco Bernie da 42 anni oramai, è famoso per rilasciare questo tipo di dichiarazioni senza riflettere.” ha esordito il manager brasiliano.

Quello che intende dire, ma che non dirà mai direttamente, è che i costi per il mantenimento del GP sono in costante aumento. La FOM chiede più contributi da parte del Brasile.” ha spiegato Rohonyi.

Per quanto riguardo il contratto invece:
Non ci sono condizioni che ci permettano di rompere il contratto. La città di San Paolo si troverebbe difronte a grossi problemi tenendo conto del guadagno che ne ricava: parliamo di 120 milioni di Dollari ogni anno.

Il Brasile sta affrontando un brutto momento e questo spiega il comportamento di Ecclestone. Ecco il perché di queste dichiarazioni: è già successo con Monza e altri circuiti. Abbiamo un contratto con la FOM– ha continuato Rohonyi- TV Globo ha un contratto con la FOM. Lui [Ecclestone] guarda ai suoi interessi ma noi riceviamo grande supporto da parte di TV Globo, in più l’autodromo è sempre pieno e quest’anno non sarà da meno.”

Rohonyi ha poi ammesso l’intenzione della sua compagnia di estendere il contratto fino al 2025-2030. Al momento ad Interlagos sono in corso lavori di manutenzione sul tracciato e nella zona del paddock, il tutto dovrebbe completarsi entro la fine di Settembre.

Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.