2016Gran Premio Brasile

Formula 1| Interlagos, Rohonyi nega le parole di Ecclestone e insiste “Il GP del 2017 non è a rischio”

Il promoter del GP del Brasile Tamas Rohonyi ha negato le dichiarazioni di Ecclestone che vedevano Interlagos in dubbio, affermando che il futuro dell’autodromo non è in pericolo.

formula-1-rohonyi-nega-le-parole-di-ecclestone-e-insiste-il-gp-del-2017-non-e-a-rischioNonostante il contratto tra Mr E e Interlagos scadrà nel 2020, nelle scorse settimane Ecclestone ha più volte ammesso che quella del 2016 potrebbe essere l’ultima gara in Brasile a causa delle difficili condizioni economiche in cui versa il paese.

A rassicurare i fan brasiliani e non solo ci ha pensato l’organizzatore Rohonyi, che ai giornalisti di Motorsport ha commentato le parole del Capo Supremo della Formula 1 più come un avvertimento per il governo locale che una vera e propria minaccia.

Conosco Bernie da 42 anni oramai, è famoso per rilasciare questo tipo di dichiarazioni senza riflettere.” ha esordito il manager brasiliano.

Quello che intende dire, ma che non dirà mai direttamente, è che i costi per il mantenimento del GP sono in costante aumento. La FOM chiede più contributi da parte del Brasile.” ha spiegato Rohonyi.

Per quanto riguardo il contratto invece:
Non ci sono condizioni che ci permettano di rompere il contratto. La città di San Paolo si troverebbe difronte a grossi problemi tenendo conto del guadagno che ne ricava: parliamo di 120 milioni di Dollari ogni anno.

Il Brasile sta affrontando un brutto momento e questo spiega il comportamento di Ecclestone. Ecco il perché di queste dichiarazioni: è già successo con Monza e altri circuiti. Abbiamo un contratto con la FOM– ha continuato Rohonyi- TV Globo ha un contratto con la FOM. Lui [Ecclestone] guarda ai suoi interessi ma noi riceviamo grande supporto da parte di TV Globo, in più l’autodromo è sempre pieno e quest’anno non sarà da meno.”

Rohonyi ha poi ammesso l’intenzione della sua compagnia di estendere il contratto fino al 2025-2030. Al momento ad Interlagos sono in corso lavori di manutenzione sul tracciato e nella zona del paddock, il tutto dovrebbe completarsi entro la fine di Settembre.

Topics
Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close