Curiosità dalla F1

Formula 1 | Il ricordo di Ayrton Senna accompagnerà gli atleti brasiliani a Rio 2016!

Manca nemmeno un mese ai Giochi Olimpici che, per l’edizione 2016, si disputeranno in Brasile. Per la prima volta da quando Ayrton Senna è deceduto tragicamente in occasione del Gran Premio di San Marino del 1994, i Giochi a cinque cerchi fanno tappa nel Paese che ha dato i natali al compianto pilota brasiliano e proprio per questo motivo le Olimpiadi di Rio 2016 hanno voluto rendere omaggio a una delle più grandi leggende della Formula 1.

L’Instituto Ayrton Senna ha lanciato una particolare iniziativa, coinvolgendo gli atleti brasiliani olimpici e paralimpici, per fare in modo che possano indossare un braccialetto riportante un messaggio del tre volte Campione del Mondo di Formula 1 scomparso ventidue anni fa. Ma gli sportivi non saranno gli unici a concorrere a Rio nel ricordo di Ayrton Senna, anche i giornalisti ed altre personalità faranno la loro parte visto che, al pari degli atleti, verranno dotati del braccialetto.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button