Curiosità dalla F1Gran Premio Ungheria

Formula 1 | GP Ungheria 2016: Esteban Ocon con la Renault nelle FP1

Dopo la sua partecipazione alle prove libere 1 del Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, due settimane fa al volante della Renault RS16, sembra proseguire senza battute d’arresto l’avvicinamento alla Formula 1 del giovane Esteban Ocon. Il francese tornerà a calarsi nell’abitacolo della monoposto transalpina anche in occasione della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria, questo venerdì. Proprio tra la gara di Silverstone e quella dell’Hungaroring, non possiamo dire che Esteban Ocon sia stato con le mani in mano visto che ha preso parte ai test collettivi sulla pista inglese ma questa volta con la Mercedes.

Nonostante questa stagione il giovane francese stia svolgendo il ruolo di terzo pilota per la Renault, già da almeno un paio di anni è nell’orbita del programma Junior della Mercedes. Nel corso della sua prova con la W07 di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, Esteban Ocon non ha avuto timori riverenziali riuscendo a ottenere la seconda posizione della classifica in entrambe le giornate, dietro a Fernando Alonso, il 12 luglio, e alle spalle di Kimi Raikkonen il giorno successivo.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button