2019Formula 1

Formula 1 | Renault: via Ghosn, arriva Senard

Via Ghosn, sarà Senard il nuovo presidente: la rivoluzione in seno alla Renault è in atto

Topics

Giornata movimentata in casa Renault: dopo la notizia, circolata in mattinata, delle dimissioni di Carlos Ghosn, il CDA della Casa francese ha prontamente nominato il nuovo presidente de: si tratta di Jean-Dominique Senard, ex ad di Michelin. Proprio pochi giorni fa, la Renault aveva annunciato anche le dimissioni di Thierry Kostas, ex vice presidente esecutivo delle vendite e autentico braccio destro di Ghosn. Oggi è lo stesso Ghosn ad andar via.

“Carlos Ghosn si è appena dimesso e ora è il momento di definire e mettere in atto una nuova governance”, aveva dichiarato il Ministro delle Finanze francese. Le Maire a Bloomberg Television. “La cosa più importante adesso è pensare al futuro di Renault e dell’intera alleanza”.

“Il consiglio esprime la sua fiducia nella nuova leadership e augura a Jean-Dominique Senard e Thierry Bollore ogni successo nella loro missione”, ha poi riportato Renault nel comunicato stampa in cui ha annunciato la nuova nomina. Senard, a differenze del suo predecessore, non ricoprirà il ruolo di amministratore delegato.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button