Formula 1

Formula 1 | Renault: “Ricciardo? Non finirà come Alonso in McLaren”

Cyril Abiteboul sa bene che l’ingaggio di un pilota del calibro di Daniel Ricciardo comporta una maggiore pressione sull’intero team Renault

L’euforia in casa Renault è alle stelle grazie all’arrivo di Daniel Ricciardo e la conferma arriva tramite le parole del team principal Cyril Abiteboul.

“Non abbiamo ancora vinto nulla, ma c’è questa sensazione che ora siamo davvero sulla strada giusta per vincere qualcosa. Adesso sentiamo di avere l’obbligo di creare un motore e un telaio all’altezza del pilota che abbiamo ingaggiato”, ha dichiarato Abiteboul.

È pur vero che la presenza in squadra di un top driver come l’australiano non faccia altro che aumentare la pressione sul team: “Ci sentiamo più obbligati verso la Renault, verso i nostri sponsor, verso i nostri tifosi, perché non voglio vedere la delusione o la frustrazione negli occhi di Daniel nei prossimi due anni” ha aggiunto.

Non voglio provare quello che la McLaren deve aver provato con Fernando Alonso negli ultimi anni, ha concluso il team principal della scuderia francese facendo riferimento alle difficoltà vissute dalla scuderia di Woking dopo l’ingaggio del pilota asturiano.

La Casa francese è quindi chiamata a un salto di qualità: ci si aspetta almeno un podio da Ricciardo e Hulkenberg nella stagione che sta per iniziare, avvicinando ulteriormente la Renault ai colossi Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio