Curiosità dalla F1

Formula 1 | Il regolamento 2017 altererà le attuali forze del Campionato?

Le prime gare della stagione 2017 di Formula 1 saranno estremamente interessanti visto che l'esito potrebbe non essere così scontato

La Formula 1 è fatta di cicli: c’è stata la Ferrari, la Red Bull, la Mercedes. Esattamente come avvenne a fine 2013, anche quest’anno, tra esattamente quattro Gran Premi si chiuderà, l’ennesimo, per la Formula 1. Il 2017 sarà caratterizzato da enormi modifiche a livello regolamentare che potrebbero portare non poche sorprese sulla griglia di partenza. Tutti i team saranno obbligati a ripartire da zero, non ci sarà più chi parte da favorito e chi da sconfitto in partenza. Le nuove norme che entreranno in vigore il prossimo anno potrebbero alterare le attuali forze in campo e, magari, chiudere il vittorioso ciclo della Mercedes.

Sicuramente le prime gare del 2017 saranno estremamente interessanti visto che l’esito potrebbe non essere così scontato: “Se guardiamo quanto avvenuto a Suzuka, la situazione potrebbe cambiare. La Ferrari ha dimostrato un buon livello di performance, la Red Bull ha in assoluto il miglior telaio della griglia di partenza, la Renault si è resa protagonista di un convincente sviluppo a livello motoristico – ha raccontato Igor Ermilin, consigliere della Federazione Russa dell’Automobilismo, ai colleghi dell’agenzia di stampa Tass – Anche se la Mercedes è ancora la squadra migliore della Categoria non possiamo escludere che la rivoluzione regolamentare che sconvolgerà la Formula 1 a partire dal prossimo anno potrebbe regalare delle sorprese. Il vantaggio che la Mercedes è riuscita a incrementare sulle avversarie è grandissimo, tanté che spesso le gare sono noiose. Invece se avessimo tre o quattro squadre tutte sullo stesso livello sarebbe salutare per la Formula 1“, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button