Formula 1Video

Formula 1 | Red Bull, Max Verstappen vs Pierre Gasly sfida sui kart sulla neve

Red Bull prepara la stagione 2019 ed in attesa di mostrarci la RB15 manda Max Verstappen e Pierre Gasly a sfidarsi sui kart e sul ghiaccio

La Red Bull si prepara in vista della prossima settimana quando la stessa e molte squadre presenteranno le loro nuove vetture con le quali affrontare la stagione 2019. In attesa di svelarci la RB15 la scuderia austriaca lavora sulla nuova coppia di piloti che saliranno a bordo della nuova vettura nel corso del 2019, ovvero Max Verstappen e Pierre Gasly che si appresta a disputare la sua prima stagione da pilota Red Bull e cercare di stabilire tra loro un buon feeling mandandoli sul circuito di karting di Flevoland nei Paesi Bassi, un tracciato lungo tre chilometri dove il pilota olandese si è spesso allenato nel corso dei suoi primi anni di competizione nel karting e per questi giorni è stato ricoperto dalla neve.

Questo momento immortalato dalle telecamere appositamente installate dalla Red Bull, rappresenta la prima uscita ed evento che ha visto i due piloti neo compagni di squadra protagonisti, che si sono sfidati a bordo dei kart e affrontando il tracciato innevato e ghiacciato, mostrando anche una certa abilità nel gestire i loro bolidi in queste condizioni, tra accelerazioni, driftings, sorpassi ed infine donuts tra le risate e il divertimento dei piloti stessi e dei presenti.

“È stato molto divertente. È stata la prima volta che guidavo un kart sul ghiaccio e sono stato abbastanza Formula 1 Red Bull Verstappen Gaslyrapido. Credo che in qualche occasione abbiamo superato i 100 Km/h, in sesta marcia, ed è stato incredibile. Se devo giudicare i miei drifting, mi darei un otto”, ha così commentato a caldo Max Verstappen.

“È stata una delle attività più divertenti che abbia mai fatto, anche se ne ho avuto altrettanti belli, ma a dire il vero questa è stata la migliore. Mi sono divertito moltissimo con Pierre ed è stato un modo incredibile di cominciare la stagione insieme”, ha poi proseguito la dichiarazione Verstappen.

Anche Pierre Gasly si è dimostrato soddisfatto alla fine di questa giornata: “Ho passato dei momenti bellissimi con Max, facendo drifting. A dire il vero è diverso rispetto a ciò che facciamo in un circuito con una vettura di Formula 1, perciò è stata un’esperienza incredibile”, ha così commentato Gasly.

Mi piace competere e quando correvo nei Mondiali di Karting e nel Campionato Europeo, l’andrenalina e la competizione li rendevano molto emozionanti, ma oggi è stato molto divertente ed è stato incredibile farlo con Max. Ora suppongo di dover trovare un luogo altrettante divertente per quando verrà in Francia, ha così concluso l’intervista l’ex pilota della Toro Rosso.

La giornata si è conclusa con una degustazione di piatti tipici olandesi, tra cui la “miglior zuppa del mondo” come rivela Max Verstappen. Non sappiamo se credergli o no, per via della sua nazionalità, ma di certo si è mostrato molto caldo e pronto ad iniziare con il piede giusto la stagione 2019. Vedremo come questa nuova coppia si comporterà in pista tra poche settimane con i test e poi nel corso della stagione, che sarà tutta da seguire.

Intanto qui il video dei piloti ufficiali Red Bull che si sfidano sulla pista innevata di Flevoland con i kart:

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.