Mercato Piloti F1

Formula 1, Raikkonen-Ferrari sempre più distanti

È ufficialmente partita la Silly Season della Formula 1. Dopo che nella giornata di ieri Daniel Ricciardo non ha escluso un possibile, futuro, approdo a Maranello, secondo i colleghi della BBC, le strade della Ferrari e di Kimi Raikkonen si sarebbero già divise. Per l’emittente inglese, il Cavallino Rampante avrebbe preso anticipatamente la decisione di non rinnovare il contratto al pilota finlandese, revocabile esclusivamente grazie a risultati sorprendenti nel corso delle prossime 3/4 gare. Andrew Benson, una delle firme maggiormente amate della tv di Stato britannica, citando fonti vicine alla squadra, ha sottolineato come nel caso Raikkonen e la Ferrari avessero espressamente deciso di chiudere la reunion, questo significherebbe che la 2015 potrebbe essere l’ultima stagione in Formula 1 di Iceman.

Proprio nel caso il Cavallino Rampante abbia effettivamente deciso di non rinnovare il contratto al finlandese i candidati non mancherebbero di certo. Con i nomi di Valtteri Bottas e Nico Hulkenberg sono certamente in pole position, non è da accantonare nemmeno l’ipotesi di Esteban Gutierrez, pilota già sotto contratto con la Ferrari e unico tra i papabili con alle spalle uno sponsor importante che potrebbe influenzare la decisione finale della dirigenza della Rossa.

Eppure nelle ultime ore, anche quella di Daniel Ricciardo è diventata una strada praticabile, anche se difficile. Nonostante il blindato contratto con la Red Bull quella dell’italo-australiano non sarebbe la scelta più gradita da Vettel, che recentemente ha spinto per il rinnovo con Raikkonen, perché potrebbe intaccare l’armonia che si è creata nel box della Ferrari. Un’ipotesi che ha le carte per diventare reale, solo nel caso in cui la Red Bull possa effettivamente ritirarsi dal Mondiale di Formula 1.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.