Mercato Piloti F1

Formula 1, Lotus: nessuna possibilità di vedere Palmer titolare

Mentre a tenere banco è l’intricata faccenda che ha come protagonista la possibile compravendita tra Lotus e Renault, il team di Enstone ha le idee chiare per il prossimo anno, almeno per quanto riguarda i piloti. Nelle retrovie della scuderia britannica Jolyon Palmer scalpita per avere l’opportunità di un posto da titolare. Federico Gastaldi, il vice Team Principal, ha confidato che Pastor Maldonado e Romain Grosjean correranno per la Lotus anche nella stagione 2016 di Formula 1.

Palmer, che anche questo venerdì sarà impegnato nelle libere 1 al volante della Lotus E23 al posto del francese, nonostante il titolo che si è assicurato nella GP2 Series, dovrà aspettare: «Pastor e Romain sono sotto contratto fino al termine della prossima stagione e spero che Jolyon resterà con noi come terzo pilota – ha commentato Gastaldi ai colleghi di f1i.com – Non è qui per errore, abbiamo grandi piani per lui. Ovviamente ora sta attraversando una fase di apprendimento per prendere più confidenza con una macchina di Formula 1, sarebbe bello avere con noi il prossimo un buon pilota britannico», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio