2019Formula 1Presentazioni F1

Formula 1 | Presentata la nuova Ferrari SF90

La Ferrari svela la monoposto per la stagione di Formula 1 2019 affidata a Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Riuscirà stavolta a raggiungere l’obiettivo prefissato?

Topics

Presentata questa mattina a Maranello sotto uno scintillio di luci e laser la nuova Ferrari denominata SF90 in onore dei 90 anni che compie la scuderia nel 2019 e che cercherà di migliorare quanto fatto lo scorso anno,  tentando l’assalto al mondiale di Formula 1 per difendere il record dei 5 mondiali vinti consecutivamente. L’attesa è stata grande, a ciò hanno contribuito i nuovi regolamenti e i messaggi entusiasmanti del team, rilasciati sui canali social del Cavallino Rampante nei giorni scorsi. Il nuovo corso guidato da Mattia Binotto è pronto a dare battaglia alla Mercedes e si affida alla SF90 per cercare di riportare il mondiale a Maranello.

Quest’anno la Ferrari ha deciso di optare per una colorazione molto aggressiva, usando una tonalità di rosso opaco e sostituendo il bianco con il nero. A livello tecnico notiamo un’evoluzione di quello che è stato il progetto dello scorso anno. Le differenze sostanziali che saltano subito all’occhio  sono un air scope molto più rastremato e come sull’Alfa Romeo vista ieri, l’alettone anteriore con i flap tagliati all’estremità. Attendiamo adesso la prossima settimana per scoprire sicuramente altre novità di quella che sembra un’evoluzione di un progetto, quello dello scorso anno, già molto valido. Eccovi di seguito le prime foto della nuova Ferrari:

SF90 Ferrari

SF90 Ferrari

SF90 Ferrari

SF90 Ferrari
Ora la parola va finalmente alla pista ed al cronometro e seppur come molti dicono, saranno soltanto test, potremo già farci una vaga idea di quel che sarà la stagione. La line-up composta da Sebastian Vettel e Charles Leclerc riporterà il titolo a Maranello? Entrambi hanno molto da dimostrare, il primo di non aver perso la stoffa del Campione dei quattro titoli iridati ed il secondo di poter essere all’altezza delle aspettative in lui riposte. Riusciranno a battagliare senza creare disagio o danno alla squadra? I dubbi sono molteplici, ma per quelli non ci resta che attendere l’inizio della stagione, perciò per il momento godiamoci questa presentazione e BENVENUTA SF90!

Gerardo Bianco

Topics
Pubblicità

Altri articoli interessanti

Back to top button