Formula 1 presenta la nuova sigla per la stagione 2022
Bentornata Formula 1 e buona stagione 2022! Ecco la nuova sigla di apertura, presentata ufficialmente oggi
Ormai ci siamo! Da domani, venerdì 18 marzo a domenica 20 marzo, andrà in scena il primo weekend di gara della stagione di Formula 1 2022, con il GP Bahrain. Tutto è pronto, o forse quasi. Come ogni anno, poco prima dell’inizio di un nuovo mondiale, la Formula 1 ha presentato la nuova sigla di apertura, con la colonna sonora composta da Brian Tyler e introdotta nel 2018, apprezzata da molti fans del Circus.
L’inizio di una nuova era, porta con sé molte novità, tra cui le nuove vetture. E come nuovo inizio, un nuovo look va più che bene. Da qui, la massima categoria dell’automobilismo ha pubblicato la nuova sigla, caratterizzata da una clip molto colorata, dove spicca la tecnologia e le nuove monoposto, simbolo della rivoluzione dello sport.
La clip che sarà mostrata anche nelle TV di tutto il mondo, prima di ogni sessione, è caratterizzata da una grafica artistica che fa da contorno ai 20 piloti, protagonisti di questa stagione, tra volti nuovi e già conosciuti. Nel video, vetture e piloti si alternano, e in ordine casuale, tranne per i primi due classificati nel 2021: Max Verstappen e Lewis Hamilton.
Max Verstappen in chiusura dell’intro
Il primo a presentarsi è l’unico ‘rookie’ della griglia, il cinese Guanyu Zhou, pilota titolare accanto a Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo. Dopo di lui, rivediamo due vecchie conoscenze della Formula 1, di ritorno dopo un anno di assenza: Alex Albon, pilota della Williams e Kevin Magnussen, pilota della Haas.
Il resto dei piloti si alternano, mostrando i loro nuovi colori: spicca il rosa dello sponsor BWT, sulle tute e monoposto di Fernando Alonso ed Esteban Ocon, il nero sulle tute dei piloti della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Infine, il nuovo abbinamento di arancione, nero e azzurro della McLaren. L’unica novità, riguardano i piloti in chiusura della sigla: Lewis Hamilton è penultimo e Max Verstappen, campione del mondo in carica è ultimo.
Osservando la nuova clip, tra le altre novità, sono le luci con i colori di ogni Scuderia a fare da contorno ai piloti: l’arancione per Lando Norris, e un rosso molto acceso per Charles Leclerc.
Come detto poco fa, all’interno della clip, sono state inserite le vetture, vere protagoniste di questa nuova era. Le monoposto 2022, sono completamente differenti da quelle delle passate stagioni, in rispetto al grande cambio regolamentare. Una rivoluzione voluta per migliorare lo spettacolo, favorire i sorpassi.
La pubblicazione della nuova intro, la Formula 1 sembra voler invitare gli appassionati, i tifosi, il grande pubblico a seguire questo inizio di stagione, che si prospetta molto lunga, emozionante e sicuramente serrata.
Ecco qui sotto, la sigla d’apertura della nuova stagione 2022. Buon divertimento!
Introducing the 2022 season opening titles! 🙌#F1IsBack #F1 pic.twitter.com/qFfWegNKXe
— Formula 1 (@F1) March 17, 2022