2019Gran Premio CanadaGran Premio SpagnaPirelli

Formula 1 | Pirelli seleziona i compound per Spagna e Canada

Pirelli sceglie le tre mescole più dure per il Gran Premio di Spagna, decisione opposta per il tracciato semipermanente di Montreal

Topics

A pochi giorni dall’inizio del Mondiale, che si aprirà il prossimo fine settimana in Australia, Pirelli ha annunciato quelli che saranno i composti che porterà per i Gran Premi di Spagna e Canada, rispettando le settimane di anticipo con la quale devono essere comunicati.

L’annuncio arriva dopo esser stati comunicati i set per i primi quattro Gran Premi dell’anno, primo dei quali Melbourne, dove Pirelli ha deciso di selezionare le mescole C2, C3 e C4, corrispondenti a media, soft ed ultrasoft del 2018. Il compound più duro, la C1, farà invece il suo debutto nel GP successivo, in Bahrain.

Per il Gran Premio di Spagna, circuito sul quale sono stati disputate le due sessioni di test pre-stagionali, il fornitore italiano ha selezionato le tre mescole più dure: C1, C2 e C3 su un tracciato abrasivo e molto stressante per gli pneumatici.

Scelta opposta invece per il Gran Premio del Canada: il tracciato semipermanente Gilles Villeneuve impegna meno le gomme rispetto a quello spagnolo e per questo motivo Pirelli ha deciso di portare le mescole C3, C4 e C5, in linea con la selezione degli ultimi anni.

Ricordiamo che da quest’anno le mescole avranno solamente tre colorazioni nei weekend di gara, andando a distinguere le mescole per durezza: la più dura avrà banda bianca, banda gialla per la gomma media mentre avrà banda rossa la gomma più soffice.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button