Curiosità dalla F1

Formula 1, Pirelli: approvati 25 giorni di test nel 2017

Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato il cambio di regolamento che permetterà alla Pirelli di effettuare alcuni test su pista per valutare l’effettiva efficienza delle gomme in vista della stagione 2017 di Formula 1. Le modifiche agli articoli 10.2 e 10.6 del Regolamento Sportivo permetteranno all’azienda italiana di effettuare 25 giorni di test con le attuali monoposto di Formula 1 equipaggiate con pneumatici di dimensione 2017 durante le stagioni 2016, 2017 e 2018 con la possibilità di testare i prototipi degli pneumatici 2017, con le dimensioni del 2016, sulle monoposto del 2013 e del 2014 col fine di permettere al fornitore unico di pneumatici di prepararsi al meglio alla prossima stagione di Formula 1.

A differenza di come si potrebbe pensare, quella presa dal World Motor Sport Council potrebbe essere definita come una decisione obbligata visto che una presa di posizione differente avrebbe portato la Pirelli a dare il definitivo addio alla Formula 1.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio