DichiarazioniFormula 1Test Barcellona

Formula 1 | Pierre Gasly: “Ho commesso un errore”

Pierre Gasly si prende la responsabilità per l’incidente avvenuto a causa di un suo errore e, che ha provocato molti danni alla sua Red Bull. I meccanici lavoreranno tutta la notte per ripararla

Pierre Gasly fa un mea culpa, prendendosi la responsabilità per l’incidente che ha avuto oggi durante i test pre-stagionali sul circuito spagnolo. Il francese ha riconosciuto di aver commesso un errore, spiegando di essere andato lungo in curva 9, durante la simulazione del passo gara. Pierre Gasly ha perso il controllo della sua Red Bull RB15 uscendo di pista a piena velocità e perciò ha avuto un forte impatto contro le barriere protettive. Il danno alla monoposto era davvero evidente. Mortificato, il francese si prende la colpa e si scusa con i suoi meccanici, sapendo che li attende una lunga notte di lavoro da fare per far sì che Max Verstappen possa partecipare domani all’ottava ed ultima giornata di test invernali.

“Ho commesso un errore in curva 9. Sono andato troppo lungo, circa 15 centimetri, e poi ho perso la monoposto quando sono entrato. L’impatto è stato piuttosto forte, ho completamente perso la vettura ed ho avuto un incidente fortissimo, uno dei più forti che abbia mai avuto. Mi dispiace molto per i meccanici, una lunga notte li aspetta, ma la cosa più importante è che domani possiamo tornare in pista. Ora ci concentreremo sul lavoro che abbiamo svolto in questi quattro giorni, sappiamo di avere una buona monoposto, ma dobbiamo migliorare perciò lavoreremo sodo prima di Melbourne” ha così affermato Pierre Gasly.

“Ho fatto un sacco di giri nei quattro giorni di test ed abbiamo provato molte cose. Oggi ci siamo concentrati maggiormente sulle prestazioni ed abbiamo imparato molto. Abbiamo accumulato molte informazioni ed abbiamo tanto lavoro da fare prima di Melbourne, ma in generale, siamo abbastanza soddisfatti e domani disputeremo l’ultimo giorno di test con Max” ha così concluso il pilota francese. L’incidente di oggi è stato il secondo incidente per Pierre Gasly in questi test pre-stagionali. Ecco di seguito il video dell’incidente:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button