Formula 1 | Pascal Wehrlein conferma i contatti con la Force India per un sedile nel 2017

credits twitter

Ormai è quasi una settimana che lo diciamo. Il pilota in cima alla lista della Force India per prendere il posto di Nico Hulkenberg è l’attuale pilota della Manor, Pascal Wehrlein che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe presto ufficializzare il proprio passaggio nella scuderia indiana a partire dal 2017.
Il pilota tedesco ha confermato di aver avuto dei contatti con la Force India per un’opportunità. Se il team di Vijay Mallya è alla ricerca di un candidato che possa non far rimpiangere Hulkenberg, Pascal Wehrlein potrebbe essere aiutato proprio dalla Mercedes in questo salto di qualità, visto che la stessa Casa di Stoccarda fornisce i motori alla scuderia indiana.

Lo sanno tutti che c’è un posto vacante in Force India e ovviamente ci sono dei contatti in corso. Al momento non c’è nulla, vedremo gli sviluppi – ha raccontato Pascal Wehrlein direttamente dal circuito di Hockenheim, dove nella giornata di ieri ha assistito all’ultima gara dell’anno del DTM – Il sedile libero non è stato una sorpresa. Prima ci sono stati i rumors a riguardo di Perez, e appena dopo il suo rinnovo con la squadra, tutti si sono concentrati su Hulkenberg“.

Pascal Wehrlein è la punta di diamante del programma della Mercedes riservato ai giovani e proprio la fornitura di propulsori potrebbe svolgere un ruolo chiave nella negoziazione tra il pilota e la scuderia indiana. Anche se per il momento è ancora presto pensare al 2017: “Ho un contratto con la Manor e voglio fare del mio meglio fino alla fine dell’anno. Il nostro obiettivo è arrivare davanti alla Sauber – ha continuato – Non sarà facile perché dopo la pausa estiva hanno fatto un notevole passo in avanti. Ora devo pensare al mio presente e a chiudere al meglio la stagione con la Manor“.