Formula 1 | Romain Grosjean: ritorno in Renault all’orizzonte?
La Renault è seriamente intenzionata a modificare tutta la sua line-up dei piloti per la prossima stagione. Oltre al già ufficializzato arrivo a Enstone di Hulkenberg, Romain Grosjean potrebbe tornare a correre per la Renault. Dopo che la Red Bull ha bloccato il passaggio di Sainz JR e con Bottas più vicino al rinnovo con la Williams, la scuderia anglo francese avrebbe iniziato a sondare il terreno con Romain Grosjean, stando a quanto ha rivelato il collega Joe Saward.
Nonostante una rosa di candidati piuttosto ampia, il team di Enstone sembrerebbe essere interessato a ingaggiare un connazionale per il secondo sedile disponibile in Renault mentre le possibilità di rivedere in pista Jolyon Palmer e Kevin Magnussen, si fanno sempre più remote ora dopo ora.
Proprio l’ingaggio di Romain Grosjean potrebbe essere stato studiato ad arte per il rilancio della scuderia anglo francese che in questa prima stagione di rientro non ha potuto sorridere a causa delle lesinate soddisfazioni: l’attuale pilota della Haas è uno che conosce bene ambiente e strutture. È stato membro del Junior Team della Renault, nel 2009 è diventato pilota ufficiale del team al fianco di Fernando Alonso e gode dell’incondizionata simpatia di Carlos Ghosn, Presidente della Renault, che in più di un’occasione si è mostrato favorevole a firmare con due piloti di esperienza che possano aiutare la monoposto anglo francese a spiccare il volo, piuttosto che lasciare il sedile a una giovane promessa come Esteban Ocon.