2019DichiarazioniFormula 1

Formula 1 | Ocon: “Wolff lavora per farmi tornare nel 2020”

Il pilota francese pensa già alla prossima stagione

Topics

Esteban Ocon è alla prese con un vero e proprio anno sabbatico: dopo aver corso con la Racing Point nella scorsa stagione, quest’anno Esteban è il terzo pilota Mercedes.

Il pilota francese, punta a tornare pilota titolare nel 2020: “Il nostro obiettivo, non solo il mio, è quello di tornare in macchina il primo possibile. Toto Wolff sta lavorando per farmi tornare titolare il prossimo anno e credo proprio che le trattative siano già iniziate”, ha dichiarato a Motorsport.com.

“Penso che sarebbe fantastico avere il prima possibile un piano confermato per la prossima stagione. Spero che il mio futuro possa essere chiarito al più presto possibile. Mi fido delle persone che mi circondano. Per quanto mi riguarda, non posso fare altro che fare il miglior lavoro possibile”.

Intanto Ocon si dichiara soddisfatto del proprio lavoro attuale: “Sono molto impegnato nel mio lavoro. Non ho tempo di pensare alla mia situazione personale, sono sempre al simulatore o in fabbrica. Aiuto molto la squadra nel portare avanti la vettura e sto imparando molto. Non è un caso che abbiano vinto gli ultimi campionati. Quando avrò un nuovo sedile, sarò un pilota ancora più completo. È un anno di transizione per me. Non è facile non essere in macchina, soprattutto in un posto come Montreal, ma il mio team di manager sta lavorando duramente per trovarmi un posto nella prossima stagione. Devo mostrare pazienza e spero che sarò premiato“.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button