2018Gran Premio Monaco

Formula 1 | Ocon: “Sono un pilota Mercedes”

Il pilota francese, sesto all’arrivo, si è reso protagonista di un episodio controverso quando, al 15esimo giro, ha lasciato passare Lewis Hamilton

Topics

Fa discutere l’episodio verificatosi durante il 15esimo giro del Gp di Montecarlo, quando Ocon si è lasciato passare facilmente da Lewis Hamilton alla staccata in fondo al tunnel.

Esteban, com’è risaputo, è un pilota da tempo in orbita Mercedes, e la stessa Force India ha ormai le sembianze di una sorta di Junior Team per la Casa tedesca.

Facile quindi pensare che il francese abbia lasciato passare il 4 volte Campione del Mondo: “Se ho reso la vita troppo facile Lewis Hamilton quando mi ha sorpassato? Sono un pilota Mercedes, dovete chiedere al boss (Toto Wolff, ndr)”, afferma Ocon. “Non serve a niente fare la lotta con lui e poi Hamilton aveva anche le gomme nuove. Se c’è una regola non scritta? Magari…”.

Episodio controverso che ha fatto storcere il naso a molti, visto che nel dopo gara il pilota della scuderia indiana non ha smentito di aver obbedito ad una sorta di ordine di scuderia.

Ocon commenta infine la propria gara, chiusa al sesto posto: “Sono molto molto contento. La macchina è stata perfetta questa gara. Siamo stati più veloci di tutti in gara, alla fine ero molto vicino con Bottas e Raikkonen, eravamo anche più veloci di loro. Sono molto contento per la squadra, abbiamo fatto un lavoro molto bello, devo fare ancora di più nelle prossime gare”.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!