Formula 1 | GP Monaco Verstappen:” Sono fiero di me stesso”

f1 gp monaco 2018 max verstappen

© Red Bull, Press Area

A Monaco la Red Bull era la grande favorita e ha confermato tali previsioni. Vince Daniel Ricciardo, mentre Max Verstappen diverte tutti facendo una grande rimonta, partendo dall’ultima posizione terminando la gara nono.

L’olandese non ha avuto un weekend perfetto come quello dell’australiano. Andato a muro in FP3, rompendo il cambio, non è riuscito a prendere parte alle qualifiche, partendo così dall’ultima fila della griglia. In gara ha fatto una grande rimonta, concludendo in nona posizione.

“Anche se sapevamo che sarebbe stata una gara in cui avrei dovuto limitare i danni, sono felice di me stesso per la gara di oggi, poiché sono riuscito ad essere competitivo dall’inizio alla fine della gara. Molto giù e certamente molto deluso, poiché sapevamo di poter fare di più, ma l’incidente durante le prove libere ha complicato le cose. Mi sono divertito; ho superato tante monoposto ed è molto raro qui a Monaco. Durante il weekend a Monaco ho fatto uno sbaglio, ma Daniel ha fatto un super lavoro, così gli faccio le mie congratulazioni per la vittoria e che si goda questo momento speciale.”