Formula 1

Formula 1 | Nuovo festival a Chicago

Chicago ospiterà un festival sulla Formula 1 nella giornata di sabato 8 giugno, mentre a Montreal andranno in scena le qualifiche

Liberty Media non ha mai nascosto la volontà di attirare sempre più appassionati al mondo della Formula 1, espandendo il proprio prodotto anche in location che non ospitano Gran Premi ma possono almeno consolarsi con qualche festival. Dopo Miami, è ora il turno di Chicago, che ospiterà un grande festival incentrato sulla Formula 1 nella giornata di sabato 8 giugno, quando a Montreal andranno in scena le qualifiche del Gran Premio di Canada. Una full immersion nord americana, quella del Circus, prima che abbia inizio la stagione estiva europea, con le classiche tappe del Vecchio Continente.

Un video promozionale mostra una Formula 1 che sgomma entrando nel Soldier Field Stadium di Chicago, sede dell’evento, che sarà per di più gratuito. I fan avranno anche modo di seguire dal festival l’andamento delle qualifiche a Montreal, grazie ai maxischermi posizionati nello stadio.

Ma ci sarà da divertirsi soprattutto con le esibizioni che promette il festival, grazie alla presenza di monoposto sia recenti che del passato e di numerose personalità legate al mondo della Formula 1. Il tutto accompagnato da concerti e musica.

Insomma, un festival che ricorda tanti altri eventi svoltisi negli ultimi anni. Tra le città che hanno avuto l’onore di ospitare eventi legati alla Formula 1 ricordiamo Milano, Londra, Miami e Melbourne, che poco prima dell’inizio della stagione ha visto i piloti intrattenere i fan a Federation Square, nel cuore della città.

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio