Formula 1 | Nico Rosberg: “Lewis è stato il mio diretto rivale durante tutta la mia carriera”
Il Gran Premio del Brasile potrebbe consegnare a Nico Rosberg il primo titolo iridato della sua carriera, oppure potrebbe far continuare la lotta con il compagno di squadra e diretto rivale per la conquista del Mondiale, Lewis Hamilton. A tal proposito il pilota tedesco parla del suo rapporto con Lewis Hamilton affermando: “Io e Lewis lottiamo l’uno contro l’altro, da quando avevamo 13 anni e gareggiavamo sui kart”.
Arrivare in un top team e lottare per il titolo iridato era sempre stato il sogno di entrambi, infatti Nico Rosberg ha raccontato un aneddoto particolare e divertente che riguarda lui e Lewis Hamilton: “Circa sedici anni fa, io e Lewis eravamo insieme in vacanza e mentre eravamo seduti al ristorante, iniziammo a parlare ed io gli dissi: ‘Immagina se un giorno fossimo insieme in un top team e lottassimo per il titolo iridato’. Non dimenticherò mai quel momento e sono ancora incredulo quando ci penso, perché tutto questo si è realizzato veramente e da tre anni non solo siamo nella miglior scuderia di tutto il Circus, ma stiamo lottando per il Mondiale”.
Nico Rosberg continua il suo racconto, affermando che il pilota britannico è il rivale di tutta la sua carriera: “Con Lewis Hamilton le sfide sono iniziate quando eravamo due ragazzini, infatti avevamo solo 13 anni. Ma nonostante sia trascorso tanto tempo, ricordo ancora le nostre ‘battaglie’ nei vari campionati. Lui è stato il mio diretto rivale durante tutta la mia carriera, a cominciare da quando gareggiavamo nei kart”.
Il pilota tedesco ha concluso parlando della possibile conquista del titolo ed ha affermato: “Ho molta fortuna a poter vivere un momento così intenso ed emozionante come questo. La mia famiglia mi ha aiutato e continua ad aiutarmi molto, perché sono consapevole del fatto che la vita privata interagisce sempre con quella sportiva, infatti quando vivo una giornata difficile e snervante, poi torno a casa e mi sento meglio, perciò torno ad essere felice e sereno grazie a loro”.