Mercato Piloti F1

Formula 1, Nico Hulkenberg con Force India fino al 2017

Nico Hulkenberg ha rinnovato con la Force India. Il pilota tedesco rinforza il vincolo con la squadra indiana capitanata da Vijay Mallya firmando un contratto biennale valido per le stagioni 2016 e 2017. Tale mossa pone una fine netta ai rumors che vedevano Nico in contatto con Haas, non essendo stato fatto mistero sulla sua presenza nella rosa dei 10 piloti selezionati per il nuovo team.

«Sono molto felice di concretare e annunciare i miei piani per il futuro. – dichiara Hulkenberg – Conosco benissimo questo team e qui mi sento a casa, perciò valeva la pena stringere un vincolo a lungo termine. Il progresso che la squadra ha mostrato in questi due anni mi ha davvero colpito e mi dà fiducia per il futuro. E’ un bel gruppo di persone affamate di successi che vogliono continuare a migliorare ogni anno. Penso che stiamo lavorando sulle cose giuste e voglio continuare a crescere con questo team, avanzando sempre di più sulla griglia di partenza».

Il vincitore della 24 ore di Le Mans 2015 era stato anche indicato come potenziale nuova recluta Ferrari ed era in lizza per il sedile di Raikkonen. Hulkenberg ha fatto la sua scelta e con il contratto che termina a fine 2017 è escluso dai candidati per la corsa al sedile del Cavallino. Il team principal della Force India, Vijay Mallya, si dichiara onorato di essere riuscito a tenere il pilota tedesco.

«Non è un segreto – rivela Mallya– che io sono uno dei fan più sfegatati di Nico e quindi è fantastico riconfermarlo come nostra guida per le prossime due stagioni. Ha già trascorso quattro anni con noi, e in quel periodo lo abbiamo visto sbocciare e diventare uno dei migliori piloti del mondo. Nico ha la velocità, la conoscenza tecnica e la maturità per contribuire ad avere degli ottimi risultati negli anni che verranno. Noi faremo il possibile perché continui a disporre di una macchina degna del suo talento».

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio