Gran Premio Monaco

Formula 1 | Montecarlo, FP1: volano le Red Bull

Miglior tempo per Ricciardo davanti a Verstappen, protagonista di un rientro in pista sotto investigazione. Quarto Vettel

La prima sessione di libere sul circuito di Montecarlo si sono svolte come di consueto di giovedì mattina, vedendo le Red Bull in gran spolvero.

E’ di Daniel Ricciardo il miglior tempo (1’12″126), 154 millesimi meglio del compagno Max Verstappen. L’olandese si è reso protagonista di un altro episodio, ora sotto investigazione da parte della Direzione Gara: dopo un fuoripista in curva 1, è rientrato in pista di retromarcia mentre sopraggiungeva Sebastian Vettel. Si attendono notizie in merito.

Terza la Mercedes di Lewis Hamilton, a oltre 3 decimi da Ricciardo. Seguono Vettel a quasi un secondo, poi Raikkonen, Sainz, Bottas, Perez, Grosjean e Sirotkin.

Al debutto le gomme Hypersoft, la mescola più tenera introdotta da Pirelli in questo 2018. Le coperture hanno denotato un graining piuttosto elevato: Vettel, dopo 24 giri con lo stesso pneumatico, è stato protagonista di un bloccaggio alla Nuova Chicane che ha mostrato quanto fossero usurate.

 

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close