Mercato Piloti F1

Formula 1, mondiale Endurance nel futuro di Vergne e Hulkenberg?

Motor Racing - Formula One World Championship - Chinese Grand Prix - Practice Day - Shanghai, China

Più passano i giorni e più sembra delinearsi il futuro prossimo che attende due giovani e promettenti piloti, come Jean-Eric Vergne e Nico Hulkenberg. Entrambi i corridori di Formula 1, starebbero valutando alcune chance di carriera al di fuori del Circus iridato: se il francese verrà fatto fuori in automatico dalla Toro Rosso per far posto a Max Verstappen, il tedesco, dopo la chiusura della Ferrari nel 2013, sta vivendo una stagione difficile in Force India, spesso messo in ombra dal compagno Sergio Perez. Nessuno dei due sembra essere riuscito ad ottenere un sedile di prestigio per il 2015, tanto che sarebbero pronti a salutare il mondo della Formula 1 per sbarcare nel campionato WEC, il mondiale Endurance, andando così a ritrovarsi con un’altra vecchia conoscenza del Circus iridato, come Mark Webber, in forza alla Porsche.

Ma andiamo nello specifico: se Vergne dovrebbe aver ricevuto un’offerta dalla Nissan che rientrerà il prossimo anno nel campionato WEC , Hulkenberg potrebbe ricongiungersi proprio con l’ex pilota della Red Bull, in Porsche, rientrata nel mondiale endurance proprio in questa stagione. Ad attirarli potrebbe essere la partecipazione a una competizione storica, come la 24H di Le Mans dove, nel paddock, ritroverebbero altre vecchie conoscenze della Formula 1 come Giacarlo Fisichella, Sebastien Buemi e Nick Heidfeld.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio