Mercato Piloti F1

Toto Wolff lascia aperte le porte: «Hamilton e Rosberg in Mercedes, tuttavia…»

Spanish Grand Prix, Barcelona 08 - 11 May 2014

Sembra ormai praticamente certo: Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono piloti Mercedes al 99% anche nel 2015. La mezza conferma arriva dal Team Principal della casa di Stoccarda, Toto Wolff, che ha comunque lasciato in sospeso quell’1%. La volontà della Stella a tre punte, è di non fare grandi modifiche nonostante il mercato piloti stia impazzendo. Se Rosberg ha già un contratto firmato proprio con la Mercedes, l’obiettivo, a Brackley, sarebbe di tenersi anche Lewis Hamilton, nuovo leader del mondiale piloti, anche oltre il 2015. «Niente è sicuro al 100% perché nella vita possono sempre sorgere delle situazioni eccezionali – ha commentato Wolff alla Sport Bild – Non appena la stagione si sarà conclusa, la prima cosa che faremo sarà sederci con Lewis e speriamo che sia tutto a posto anche per gli anni successivi al 2015».

Quell’1%, porterebbe il nome di Fernando Alonso, in evidente crisi con la Ferrari, tanto che Luca Budel di Sportmediaset ha confermato come l’annuncio del divorzio potrebbe anche già arrivare domenica, dopo la gara. Lo spagnolo è legato alla Rossa di Maranello, con un contratto che scadrà alla fine del 2016. Fernando ha richiesto certezze tecniche più che economiche, due rassicurazioni che Marco Mattiacci e Sergio Marchionne non gli possono garantire. A meno che non accada qualcosa in casa Mercedes lo spagnolo andrà quasi sicuramente in McLaren. Si, a meno che non accada qualcosa in casa Mercedes perché c’è da scommetterci: la lotta mondiale tra Hamilton e Rosberg, potrebbe trasformarsi in una guerra fratricida tra i due dove, per salvaguardare i titoli, potrebbe implicitamente subentrare il team e Hamilton non gradirà eventuali presunti favoritismi per Rosberg.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio