Gran Premio Canada

Formula 1, Mercedes userà il secondo motore ma senza aggiornamenti

formula-1-mercedes-in-canada-senza-usare-gettoni

Dopo aver preso parte alle prime sei gare del Mondiale 2015 di Formula 1 con la stessa power unit, la Mercedes, in previsione del Gran Premio del Canada, farà debuttare in pista il secondo motore dei quattro disponibili però non utilizzando alcun gettone di sviluppo sulla PU106 B. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dai colleghi di Motorsport.com, il team tedesco avrebbe chiesto alla Federazione di poter per apportare delle modifiche al propulsore volte a migliorare l’affidabilità e quindi non ai fini di un incremento delle prestazioni.

La Mercedes, nonostante le PU di Lewis Hamilton e Nico Rosberg non abbiano accusato gravi problemi di durata nel corso dei primi sei Gran Premi, avrebbe deciso di correre ai ripari a causa di un cedimento ad un pistone sulla Force India di Nico Hulkenberg. Ad onor di cronaca ricordiamo che la Mercedes ha a loro disposizione ancora sette token, la Ferrari ne ha 10, la Renault 12 mentre per la Honda è un discorso differente visto che si è vista assegnare d’ufficio 9 gettoni.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio