Formula 1 | Mercedes spiazza tutti: via dalla livrea il colore argento?

Formula 1 | Mercedes spiazza tutti: via dalla livrea il colore argento?

@Mercedes Press Area

La Mercedes abbandonerà il classico color argento, che ha fatto ribattezzare le vetture di Stoccarda “le Frecce d’Argento”? Tramite i propri profili social, la scuderia tedesca ha pubblicato un render che dovrebbe essere riconducibile alla vettura 2019, in particolare un dettaglio dell’ala anteriore che presenta colori ben diversi dalla storica livrea che la scuderia di Stoccarda ha sfoggiato sino alla scorsa stagione.

Più precisamente la nuova colorazione è riconducibile alle tonalità del main sponsor Petronas, colori già presenti nelle stagioni passate, ma solo a livello di striature sulle pance laterali della vettura. Assieme all’immagine, il team ha voluto infittire ancor di più il mistero pubblicando all’interno del post un messaggio recitante: “L’argento fa così l’anno scorso…” accompagnato dall’hashtag #WelcomeW10.

Messaggio che però potrebbe essere solo una goliardia da parte della scuderia tedesca oppure, in una seconda ipotesi, la W10 potrebbe davvero scendere in pista con quella veste, ma soltanto nei test pre-stagionali, in quanto molto simile, se non identica, alle versioni camouflage delle vetture di serie testate su strada prima di entrare in commercio.

Questo equivoco sarà codificato il prossimo mercoledì 13 febbraio, quando la Mercedes W10 verrà svelata e finalmente potremo capire sotto quale veste: sarà stato uno scherzo goliardico o la nuova Mercedes nascerà davvero sotto una nuova veste?