Formula 1 | Mercedes, Lewis Hamilton sulla sua W09: “Mi sto divertendo a guidarla… è fantastica”

formula 1 hamilton mercedes 2018

© Mercedes, Press Area

È un Lewis Hamilton tranquillo, soddisfatto ed entusiasmante che parla delle sue prime sensazioni percepite a bordo della nuova Mercedes W09, in occasione di queste prime sessioni di Test pre stagionali svoltosi a Barcellona.

Nella giornata di Giovedì, il pilota britannico ha disputato una sessione senza accusare problemi completando 84 giri nel pomeriggio con il team che ha focalizzato il programma di test alla ricerca della prestazione assoluta.
La nuova monoposto della Mercedes sembra aver eliminato quei problemi che si sono visti sulla monoposto dello scorso anno, tanto che Toto Wolff l’aveva simpaticamente battezzata “diva” per i suoi comportamenti imprevedibili, tratti capricciosi soprattutto su piste ad alto carico aerodinamico dove i piloti si trovavano in difficoltà nella gestione dei pneumatici.

formula 1 hamilton mercedes 2018Ecco le prime parole di Lewis Hamilton: “Penso che al momento, non abbiamo trovato comportamenti da diva. Non abbiamo avuto questo tipo di sensazioni. In questo momento ci stiamo soltanto conoscendo quindi non posso chiamarla diva, ma staremo a vedere. Il bilanciamento non è perfetto al momento ma mi sto divertendo a guidare la macchina. Quando lascio il garage e alla fine della pit lane quando finisce il limite di velocità e la lancio fino al Curva 1… Accidenti, spero che voi potreste sentirlo. È fantastico, divertente.”

“Abbiamo molto carico aerodinamico e penso che ieri ero tavoletta alla Curva 9 che in 10 anni di corse non sono mai stato così. È stato fantastico. Non vedo l’ora di vedere la macchina progredire, intendo la vettura, gli elementi che avrò da lavorare sul bilanciamento della macchina,” ha così proseguito le dichiarazioni Hamilton.

Mentre ieri in Mercedes la squadra lavorava diligentemente per lo sviluppo della macchina, il rivale di Hamilton, Sebastian Vettel con la Ferrari stabiliva un tempo impressionante e segnando il record sul Circuit de Catalunya Barcellona.

Ecco quanto ha dichiarato un imperturbabile Hamilton quando i giornalisti gli hanno chiesto un commento sulla performance dell’avversario: “Non so se è stato un ottimo tempo o no e non ci ho fatto caso. È un test. Noi non siamo stati con poco carburante, quindi non ho idea quanto la vettura possa andare. Spero che il tempo di Vettel sia ottimo che significa che ci sarà una bella sfida. Più competizione c’è, e sarà più divertente da guardare.”

Sono cresciuto guardando lo sport, sono stato un suo fan e sono finito in una squadra vincente e  mi piace vedere quando c’è un po’ di battaglia in pista quindi sono veramente speranzoso. Penso che Red Bull possa essere una rivale quest’anno, la loro macchina sembra ottima e non visto niente di ciò hanno fatto in Ferrari, ma sicuramente andranno bene. Sarà entusiasmante,” ha così concluso il 4 volte Campione del Mondo di Formula 1.