Formula 1 | McLaren pensa ad un futuro in Indycar

McLaren in Indycar?

© McLaren, Press Area

Un team McLaren l’anno prossimo sulla griglia di partenza della Indycar? Possibile. Già, perché la squadra con sede a Woking, dopo la positiva esperienza maturata lo scorso anno con Andretti, sarebbe seriamente intenzionata ad avventurarsi nella serie americana concorrente alla Formula 1.

Nell’ultimo evento Indycar, infatti, sono stati avvistati diversi rappresentanti di McLaren che potrebbero aver dato il via ai colloqui per subentrare ad un team già presente sulla griglia. Al momento circolano i nomi di Andretti Autosport e Rahal Letterman Lanigan Racing.

Intercettato nello scorso fine settimana, Zak Brown non ha lasciato trapelare più di tanto ma ha sottolineato come se venisse introdotto un budget cap in Formula 1, allora McLaren avrebbe le risorse per investire sulla serie americana.

“Abbiamo fatto l’Indy 500 l’anno scorso”, ha esordito Brown. Il Nord America è un mercato importante per noi e siamo dei fan delle corse IndyCar. Quindi, se guardiamo al budget cap ed alla sua gestione, considerare l’ingresso in nuove serie di corse automobilistiche è qualcosa che stiamo considerando“.

Riteniamo che la McLaren sarebbe un’aggiunta preziosa al paddock di IndyCar. La nostra partnership per il 2017 Indy 500 si è dimostrata vincente ed avremmo gradito l’opportunità di lavorare nuovamente con loro. Per quanto riguarda i piani del 2019 della McLaren, questa è una domanda che si rivolge meglio alla McLaren.”