Curiosità dalla F1

Formula 1, McLaren con motore più potente nei test di marzo

Secondo quanto hanno riportato i colleghi di Sky Sport UK, in occasione dell’ultima sessione di test che prenderà il via il 1° marzo sempre sul tracciato del Montmelò, la McLaren scenderà in pista con un motore differente rispetto a quello che equipaggia la MP4-31 di Button e Alonso per questa prima quattro giorni. A termine delle due sessioni la McLaren, dopo attente analisi, trarrà le proprie conclusioni per decidere quale power unit portare in Australia per il primo Gran Premio della stagione.

Nonostante quello che vedremo in pista la settimana prossima potrebbe essere un motore più potente, proprio nella scorsa stagione abbiamo imparato che velocità non sempre cammina di pari passo con affidabilità. Proprio in occasione della prima giornata di prove al Montmelò, Jenson Button, che ha portato a debutto la MP4-31, ha chiuso in sesta posizione con al suo attivo la bellezza di 84 giri e un distacco da Vettel di 1,8 secondi.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio