2016Curiosità dalla F1

Formula 1, la Ferrari modificherà la metodologia di lavoro con l’arrivo di Clear

Jock Clear ha fatto il suo debutto sul muretto della Ferrari nemmeno un mese fa, in occasione dei test delle gomme Pirelli. L’ingegnere britannico, dopo il necessario periodo di gardening leave, ha finalmente iniziato a essere operativo in Ferrari e proprio il suo arrivo dalla Mercedes, obbligherà il Cavallino Rampante a riorganizzare l’organigramma tecnico della squadra di Formula 1. Clear, che è il nuovo responsabile dell’attività in pista della Ferrari, andrà ad occupare alcune delle competenze assunte finora da James Allison, Direttore Tecnico della Scuderia che non sarà presente a tutti i Gran Premi.

Se Allison in alcune occasioni rimarrà in sede dove lavorerà esclusivamente sugli upgrades da mettere in macchina, lascerà Clear a coordinare le operazioni in pista durante i weekend di gara: «Se devo essere sincero l’anno scorso ho sofferto non poco dovendo assumere due ruoli di così grande importanza in seno alla Ferrari. Grazie all’arrivo in squadra di Jock ho l’opportunità di concentrarmi esclusivamente sul lavoro di Direttore Tecnico, ossia coordinando di più il lavoro in fabbrica ed ecco perché quest’anno non mi vedrete in tutti i Gran Premi – ha commentato l’ingegnere inglese ai colleghi di F1i – Sono molto soddisfatto delle nuova distribuzione dei compiti. Clear ha un’esperienza ultra ventennale in ambito motoristico e sono sollevato sapendo di averlo in quel ruolo».

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close