Mercato Piloti F1

Formula 1, McLaren: annuncio sui piloti rimandato (forse) a giovedì

formula-1-mcalren-honda-annuncio-giovedì-hp

Manca solo la McLaren! La blasonata scuderia britannica è l’ultimo, tra i top team a non aver ancora annunciato la line-up di piloti che schiererà nella prossima stagione di Formula 1. In base alle indiscrezioni della scorsa settimana ogni velato segreto, avrebbe dovuto essere stato svelato oggi, lunedì 1° dicembre e chi ha atteso, invano, qualche possibile annuncio è rimasto deluso. Per conoscere i driver del team di Woking bisognerà attendere ancora qualche giorno, probabilmente ogni riserva verrà svelata nella giornata di giovedì. Se la presenza di Fernando Alonso è praticamente sicura, a destare curiosità è il nome del pilota che andrà ad affiancare il due volte campione del mondo. Soprattutto dopo l’ingaggio di Carlos Sainz JR in Toro Rosso, quella di Woking sembra una lotta aperta a due contendenti, Jenson Button, quello di esperienza, e Kevin Magnussen, quello giovane e la speranza per il futuro.

Se a decidere fosse l’iberico, non ci sarebbero dubbi, preferirebbe Button a Magnussen, non per cattiveria, ma perché due piloti di grande esperienza avrebbero maggiori possibilità di sviluppare il motore Honda e di aiutare i motoristi nel lavoro da effettuarsi in fabbrica.

Eppure, più che il nome dei piloti, a determinare questo ritardo sembrano essere le questioni societarie. Secondo il quotidiano iberico El Mundo Deportivo, Ron Dennis che starebbe discutendo di aspetti societari insieme allo storico partner in affari, l’arabo Monsour Ojjeh, che, fino a qualche mese fa si vociferava che volesse fare fuori il manager britannico facendo entrare in società il milionario Lawrence Stroll, creatore del noto brand Tommy Hilfiger.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio