Gran Premio Messico

Formula 1, McLaren: Alonso e Button con motori nuovi in Messico

Quando ormai il Gran Premio del Messico è praticamente alle porte nel corso dell’ultima settimana la McLaren e la Honda hanno indagando sulle cause che hanno portato Fernando Alonso a chiudere fuori dalla zona punti in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. Il pilota spagnolo che in Texas era riuscito a rimontare fino alla quinta posizione, nel corso degli ultimi giri finali della corsa è stato sbalzato in undicesima posizione. Secondo le prime indiscrezioni la McLaren di Alonso ha accusato un problema con la nuova unità di alimentazione introdotta ad Austin, agli iniettori.

Proprio per questo motivo motivo la McLaren ha deciso di cambiare il motore di Alonso in previsione dell’appuntamento di domenica montandone uno dotato delle ultime specifiche che hanno fatto il loro debutto in occasione del GP di Russia. Fernando sarà così nuovamente obbligato a scontare una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza perché stiamo parlando dell’undicesima unità motrice utilizzata in questo 2015. Proprio lo spagnolo potrebbe vedersi ulteriormente retrocesso di altre cinque posizioni, visto che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe dover sostituire anche il cambio.

Un Gran Premio del Messico che inizia in salita per il team di Woking visto che anche Jenson Button utilizzerà un propulsore dotato delle ultime specifiche progettate dalla Honda accumulando una penalizzazione di 50 posizioni di arretramento in griglia di partenza per l’utilizzo di un nuovo MGU-K, MGU-H e turbocharger.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio